fbpx

Cercare la propria isola felice: scegliere la migliore crociera per gli amanti delle spiagge, del sole e del relax

Perché gli amanti delle spiagge dovrebbero scegliere la crociera?

Grazie alla continua espansione del turismo nautico le compagnie marittime hanno inserito tra i loro itinerari numerose rotte che toccano mete gettonate e permettono anche agli amanti della spiaggia di vivere un’esperienza da sogno. Il rinnovato approccio organizzativo permette di attraccare non solo nelle più belle città e i luoghi di interesse storico-culturale, ma anche visitare mete naturalistiche incantevoli. Alternando giorni di navigazione a quelli di esplorazione, i passeggeri hanno la possibilità di godere delle baie, del mare e dell’oceano per poi tornare nella propria suite, esattamente come durante una vacanza in hotel. Caraibi, Maldive, Sud America e Sud Africa sono solo alcune delle rotte più indicate per coloro che apprezzano le mete esotiche, il sole caldo e il mare. Ecco perché anche gli amanti delle vacanze rilassanti possono scegliere la crociera, coniugando comodità, lusso e comfort al viaggio e alla scoperta.

Le tratte più suggestive: spiagge e panorami da sogno tra i Caraibi e le Maldive

Gli amanti del mare che sognano spiagge bianche, atolli incantevoli e acque turchesi potranno scegliere una delle numerose crociere che solcano i mari dei Caraibi. Questa tipologia di viaggio è l’ideale per chi desidera scoprire posti nuovi senza rinunciare alla possibilità di godere di piacevoli ore di relax su una delle meravigliose spiagge della zona. Tra le principali tappe delle crociere ai Caraibi vi sono senza dubbio Cuba, Giamaica, Antille, Bahamas e Repubblica Dominicana. I viaggiatori potranno lasciarsi incantare da una ricca flora e fauna locale, scoprendo la biodiversità che abita questi luoghi, assaporare cibi e bevande tipiche seduti su un lettino in riva al mare. Inoltre, molte compagnie marittime offrono la possibilità di prendere parti ad interessanti escursioni sulla terra ferma, visitando l’Avana, le Cascate del Carbet, il Grand Etang di Grenada o la Fortezza El Morro, così come in mare, fare snorkeling e immersioni per ammirare i variopinti fondali e le specie marine caraibiche.
Un altro itinerario che soddisferà la voglia di sole e mare è quello che circonda gli atolli delle Maldive. Qui isolette dall’atmosfera intima e suggestiva e natura incontaminata la fanno da padrone concedendo a chiunque lo desideri di raggiungere la spiaggia, sdraiarsi sulla sabbia bianca e morbida e prendere il sole godendosi la vacanza in tutta libertà. Tuttavia, durante la classica tappa a Malè è possibile anche immergersi nella cultura locale, visitando i piccoli negozietti e assaporando le specialità tipiche della zona dell’Oceano Indiano.

Meravigliose baie del Sud America

Anche le crociere in Sud America sono una scelta ottimale per chi ama il mare. La maggior parte delle navi che tracciano questo percorso offrono ai viaggiatori la possibilità di sostare in Brasile, Argentina e Urugay. Viaggio unico nel suo genere, rende possibile non solo visitare paesi dall’affascinante e vivace cultura, ma anche vivere una vera e propria vacanza, trascorrendo alcune giornate nelle più belle spiagge della zona come quelle di Copacabana, Praia do Futuro o Punta del Este. Una crociera sicuramente originale, ricca di avventura e divertimento, ideale da prenotare durante l’inverno per continuare a godere del bel clima e del caldo tipico del sud equatoriale. Inoltre, considerando il tempo generalmente stabile della zona, anche le lunghe giornate di navigazione possono rivelarsi utili per utilizzare le piscine della nave, prendere il sole sui ponti accomodati sulle sdraio e sorseggiare un drink fresco in attesa della prossima fermata.

Relax e divertimento sul Mediterraneo: tra cultura, mare e sole

Tra le più note e frequentate dagli amanti del mare vi è senza dubbio la classica crociera sul Mediterraneo, il perfetto connubio tra cultura, mare e sole. Con partenza dalla maggior parte dei porti italiani, le navi toccano i punti salienti dell’Europa del Sud e del Nord Africa permettendo a chi lo desidera di trascorrere le proprie giornate di sosta sulle spiagge più belle delle isole greche, come Mykonos o Corfù, della Spagna come quelle di Ibiza e delle isole Baleari, della Croazia, della Tunisia, del Marocco, della Turchia e dell’Italia durante le tappe a Napoli e Palermo. La particolarità di questa tipologia di viaggio è quella di alternare perfettamente giorni di navigazione a quelli di sosta o visita, potendo così prenotare od organizzare personalmente le proprie escursioni nelle città o nelle baie più belle. Le tappe in Spagna e in Grecia sono senza dubbio quelle più apprezzate da chi vuole vivere una vera e propria vacanza al mare, infatti, è sufficiente scendere dalla nave e fare qualche passo per raggiungere dal porto le spiagge più belle, oppure utilizzare i battelli o le piccole imbarcazioni che consentono ai turisti di raggiungere in poco tempo le isolette principali.

Tra i grattacieli e le spiagge di Durban in Sud Africa

Infine, gli appassionati di mare non potranno non prenotare una delle meravigliose crociere in Sud Africa. Le coste di questo affascinante continente godono di un clima piacevolmente caldo, spiagge incontaminate e sono bagnate dalle acque azzurre dell’Oceano Atlantico a Ovest e Indiano a Est. I passeggeri potranno prendere parte alle escursioni organizzate o programmare in autonomia alcune giornate all’insegna del sole, del mare e del relax nella meravigliosa Durban, vivere un’avventura indimenticabile nella savana con le guide locali durante la sosta a Port Elizabeth, visitare la celebre montagna piatta denominata Table Mountain e Città del Capo. Avventura e relax si mixano perfettamente durante questa crociera consentendo agli amanti del mare di trascorrere rilassanti giornate di navigazione, piacevoli ore sulle calde e assolate spiagge e indimenticabili escursioni nell’entroterra unico e caratteristico tipico dell’Africa, ammirando le specie animali che lo abitano e la ricca e variegata vegetazione che popola esclusivamente questa zona del mondo.

Ricevi i nuovi articoli

Loading