fbpx

Esperienze di vita più belle su un battello da crociera

I battelli da crociera regalano viaggi da sogno nel cuore della terra che si è scelto di visitare: navigano dolcemente nelle acque tranquille di fiumi leggendari come il Danubio, il Nilo, il Mississipi e il Mekong, permettendo alle persone a bordo di viaggiare con ritmi lenti e compassati. In questo modo ci si gode maggiormente la bellezza dei paesaggi che si affacciano sulle acque e di quei monumenti che vi si specchiano, rendendo ancora più romantica o di quegli antichi viaggi che tanto si sono ammirati in televisione o al cinema.

Scoprire Parigi sui battelli da crociera

Scoprire la bellezza di Parigi dal fiume Senna ha innumerevoli vantaggi, primo fra i quali godersi la Ville Lumiere da una prospettiva più tranquilla e lontana dai turisti che affollano chiese, piazze e musei cittadini. Che sia di giorno o di sera, quando Parigi è ancor di più sublimata nella sua bellezza, una crociera sulla Senna permette di scorge da lontano monumenti come la Cattedrale di Notre Dame all’Île de la Cité, il Museo d’Orsay dentro il quale sono conservate alcune delle più belle opere di artisti del calibro di Van Gogh, il leggendario Museo Louvre, il Gran Palais e ovviamente la Tour Eiffel, che si scorge praticamente da ogni punto di Parigi. La navigazione porta i battelli a superare alcuni dei ponti più iconici della città, dallì’elegante Ponte Alessandro III al Pont de la Tournelle fino al Pont Neuf, tra i più romantici di Parigi.

Crociera sul Nilo

In passato gli archeologi e gli espploratori raggiungevano l’Egitto in battello, navigando sul Nilo: ancora oggi le crociere sui battelli d’antan sono amatissime e desideratissime dai turisti di tutto il mondo. I tramonti sul Nilo sono fiabeschi e i paesaggi desertici rivelano antichi siti arcehologici legati a una delle più antiche e affascinati civiltà antiche, quella Egizia.
Si

Il Neva e San Pietroburgo

La città russa di San Pietroburgo è stata costruita, in tutta la sua eleganza e imponenza, sulle rive del fiume Neva, che la attarversa dando vita a una fitat rete di canali che si insuìinuano nel cuore della città legata ai letterati Puškin e Dostoevskij. Dal battello si possono scorgere alcune delle bellezze più iconiche della città fondata dallo zar Pietro II il Grande, a partire dal Palazzo d’Inverno, nel suo stile barocco e con la sua facciata colr verde: l’edificio è sede dell’hermitage, uno dei musei più importanti al mondo.
Navigandpo sulla Neva si passa per la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, costruita su un isolotto per difendere la città dagli svedesi: durante al sua storia divenne anche prigione, con carcerati illustri come Dostoevskij e Trotskij. Ecco poi la splendida Cattedrale di Sant’Isacco, cone le 112 colonen che ne adornano la facciata, le 350 statue sul tetto e la sfarzona cupola dorata: una volta a terra non si può non viistare questa chiesa, vero tripudio all’inetrno di mosaici, affreschi, ori, marmi e lapislazzuli.

I battelli da crociera a Budapest

Sul bel Danubio blu è uno dei valzer più famosi, opera di J.Strauss: non c’è fiume più romantico del Danubio, che nasce in Baviera per sfociare addirittura in Mar Nero. Budapest, per eleganza e conformazione geografica, è paragonata a Parigi e, come avviene per òla capitale francese, in città sono organizzate imperdibili crociere che portano i turisti per mano alla scoperta dei monumenti più importanti della capitale ungherese.
Navigando sul Danubio è facile riconoscere il Palazzo del Parlamento, che con le sue arcate, torri e guglie figlie di uno stiel goticheggainte, si specchia nelle placide acque del fiume. Si passa poi sotto il leggendario pOnte delle Catene e si costeggiano luoghi come il Palazzo Reale o Castello di Buda, che domina la città dal’alto di uan collina, la Chiesa di San Mattia col suo tetto di tegole colorate e poi la Basilica di Santo Stefano nel quartiere di Pest, dove è custodita quellache è consderata la mano destra del primo re d’Ungheria, Stefano.

Ricevi i nuovi articoli

Loading