Trascorrere un’intera crociera sotto il sole è una delle esperienze che tutti vorrebbero vivere almeno una volta nella vita e che difficilmente si potranno dimenticare. A tal proposito, qui di seguito elencheremo alcune delle crociere solari che fanno davvero sognare e che saranno indimenticabile.
Crociere ai Caraibi e alle Antille
Tra le crociere solari per vivere una vacanza davvero indimenticabile c’è di sicuro quella ai Caraibi e Antille, due destinazioni ambitissime dagli viaggiatori incalliti amanti del sole, sia perché caratterizzate dalla presenza di panorami e paesaggi paradisiaci e sia da un clima mite e accogliente.
Caraibi e Antille sono due isole circondate dal mare cristallino e spiagge assolate lunghe centinaia di chilometri, dove sono presenti paesaggi esotici composti da fitta vegetazione e animali di ogni genere.
In questo genere di crociere solari vengono effettuate tappe in luoghi caldi e affascintanti come la Repubblica Domenicana o le Bahamas, dove sarà possibile fare il pieno di tintarella e totale relax: tra sabbia sottile e sole, gli ospiti hanno l’opportunità di divertirsi perdendosi in mezzo a coloratissimi mercatini di spezie, botteghe artigianali, accessori e indumenti tipici del posto.
La crociera alle Antille e Caraibi è la meta perfetta per chi desidera vivere una vacanza indimenticabile, è ideale sia per le famiglie che per le coppia e i gruppi di amici, in quanto non mancano le attività ricreative, ma anche sportive come snorkeling, kayak, immersioni e vela: i fondali più noti al mondo sono un meraviglioso bazar di colori della flora marina e curiosità grazie alla presenza di pesci di ogni genere, mentre le spiagge sono spot per i surfisti che arrivano da ogni parte del globo.
Gli appassionati di trekking e dell’avventura sotto il sole in queste isole troveranno piena soddisfazione, ad esempio, a St. Lucia possono cogliere l’occasione per camminare in mezzo a immense foreste, alla flora locale e sentire i profumi della natura più selvaggia. Infine, si viene avvolti dagli aperitivi caraibici sotto il sole e dagli eventi mondali o folkloristici che non sarà più possibile scordare. Questo genere di crociera sotto il sole è particolarmente idonea per gli amanti dell’avventura selvaggia.
Crociera in Costa Smeralda
Un tour alla portata di tutte le tasche è la crociera nel Mediterraneo, dove la Costa Smeralda sarà protagonista: prenotando, sarà possibile regalarsi un’esperienza sotto il sole a dir poco indimenticabile.
Durante la crociera nel Mediterraneo, a bordo si svolgono una serie di spettacoli e si prende parte a viaggi culinari di qualità; chi lo preferisce può mantenersi in forma andando in palestra, mentre gli altri possono coccolarsi nella spa e nelle vasche idromassaggio. Ma non solo: tra una tappa nel Nord Sardegna e una traversata in mare, si può anche socializzare con gli altri ospiti presso l’accogliente bar & lounge.
Gli appassionati di questo sport rilassante sarann lieti di sapere che nella Crociera sul Mediterraneo è possibile divertirsi con gli amici giocando a golf sulla nave. Oltre all’intrattenimento sull’imbarcazione sarà piacevole fare tappa in questa parte della Sardegna, conoscere le sue spiagge circondate dalla macchia mediterranea e tuffarsi nelle rinomate acque cristalline.
Crociera solare sul super yatch di Ritz Carlton con tappa a St. Tropez
La crociera proposta dal super yacht di Ritz Carlton è caratterizzata dalla presenza di suite di lusso e un ristorante stellato Michelin, ma non solo, perché qui, oltre a prendere il sole e godersi il pieno relax abbronzandosi, ci si può anche coccolare e usufruire di ogni comodità possibile e immaginabile all’interno dell’accogliente spa e nelle confortevoli vasche idromassaggio.
È interessante sapere che, nonostante si tratti di servizi di grande pregio, se paragonata ad altre crociere analoghe quella sul super yacht è abbastanza economica. Inoltre, l’imbarcazione vanta dimensioni esigue e ospita solamente fino a 298 persone, quindi molte meno rispetto alle classiche navi che accolgono anche seimila persone: ciò significa che lo yacht può permettersi di fare tappa in piccoli porti baciati dal sole come St. Tropez, Mykonos e St. Barts.
Le crociere intorno al mondo
Un viaggio solare che tutti vorrebbero fare è la crociera intorno al mondo, della durata di sei mesi, che salpa da Genova a gennaio e tocca tutti e 5 i continenti, passando per l’Europa, Il Sud-America, l’America del Nord, l’Oceania e infine, l’Asia.
Solo per citarne alcuni, sarà possibile visitare luoghi caldi come la Nuova Zelanda, il Cile, l’Australia, il Mar Rosso, la Nuova Guinea, l’India, ecc… In alcuni dei sopraccitati luoghi sarà necessario munirsi di appositi visti per poter scendere dalla nave e fare un’escursione.
Per ben 186 giorni a bordo si potrà usufruire di spettacoli, sport, aperitivi da gustare in compagnia guardando il tramonto e prendendo parte a eleganti cene di gala: questa crociera consentirà di vivere un’esperienza dal sole all’orizzonte, e vivere una vacanza veramente indimenticabile.
Si tratta sicuramente di un viaggio impegnativo, riservato alle persone che dispongono di molto tempo libero per poter stare fuori casa così a lungo; in ogni caso, è di certo uno degli eventi più belli, particolari ed emozionanti che si possano vivere nella propria vita.
Conclusioni
Le sopraccitate crociere non sono altro che alcuni esempi delle esperienze solari che si possono dare per vivere esperienze indimenticabili.
Chiunque sia amante del relax e delle mete calde, può trovare nelle suddette proposte delle mete che rispondono perfettamente alle proprie esigenze. Si, quindi a sole, mare, abbronzatura e relax, ma anche coccole extra come spa, vasche idromassaggio, palestre, immersioni, snorkeling, vela, e tanto altro.