fbpx

Soggiorni benessere: ecco come rigenerare corpo e mente durante la stagione primaverile

Italia, Austria, Svizzera e Spagna sono solo alcune delle straordinarie mete dove trovare location esclusive per rilassarsi e rigenerarsi in primavera. Questa tipologia di strutture, a differenza dei classici centri benessere, offre trattamenti, massaggi ed esperienze pensate per garantire massimo relax e ritrovare l’equilibrio psico-fisico. Il personale specializzato, formato da un equipe di medici ed esperti del settore benessere, segue i clienti in un vero e proprio percorso basato su medicina, sport ed estetica. Dallo yoga alla meditazione, passando per il pilates, sana alimentazione basata su prodotti biologici e altamente selezionati e piscine di acqua termale, possono aiutare ad allontanare lo stress della frenetica vita quotidiana, ritrovando la tranquillità in vista della bella stagione. Anche gli ambienti sono accuratamente studiati per soddisfare le esigenze della clientela più sofisticata ed assicurare la massima soddisfazione. Che sia un weekend o una settimana, lo scopo di un soggiorno benessere esclusivo è quello di permettere al corpo e alla mente di detossinarsi, ricaricare le energie e ripartire in vista dell’estate. Basterà scegliere il luogo più adatto alle proprie necessità e prenotare trattamenti ed esperienze per vivere un’esperienza unica, intima e rilassante.

Italia

Lago di Garda: Lefay Resort & Spa
A Gargnano, nell’area della Riviera dei Limoni, sorge Lefay Resort & Spa. La struttura è collocata all’interno di un grande parco popolato da ulivi e boschi verdeggianti. La particolarità di questo resort risiede nella filosofia del luogo, pensato interamente per rispettare l’ambiente e la sostenibilità. Considerata una meta esclusiva di benessere, offre trattamenti di medicina cinese, piscine panoramiche e di acqua calda talassoterapiche, idromassaggi, saune e molto altro. Tra i servizi offerti, i clienti potranno scegliere il programma sonno, pensato per rilassarsi e armonizzare le proprie emozioni, il circuito running per favorire l’elasticità muscolare e il giardino energetico che, attraverso cinque step, permette di vivere un’esperienza unica tra simbologia e benessere. In linea generale, è il luogo perfetto per chi, per avendo a disposizione 2 o 3 giorni, vuole vivere un’esperienza completa e rilassante a pochi passi da casa.

Firenze: Asmana Wellness World
Noto per le sue straordinarie acque termali, Asmana Wellness World è il luogo ideale dove trascorrere un weekend primaverile all’insegna del benessere. La struttura offre piscine idromassaggio, nella zona esterna e in quella interna, trattamenti e messaggi per tutto il corpo. Asmana Wellness Word inoltre si compone di ambienti accuratamente studiati: hammam, sauna, area piscina e eat & drink. La particolarità di questa location risiede nel suo fascino esotico e nei servzi offerti che si ispirano al mondo dei rituali di benessere orientali, fondendo così mondi e tradizioni apparentemente lontane tra loro, nel cuore del capoluogo toscano.

Austria

Altaussee: VIVAMAYR Medical Health Resort
Nei pressi del lago Wörthersee si trova l’incantevole VIVAMAYR Medical Health Resort. La caratteristica che contraddistingue questo luogo unico, perfetto per rigenerarsi in primavera, è la filosofia, basata sulla moderna medicina Mayr. Trattamenti e servizi consentono ai clienti di recuperare la propria salute, mentale e fisica, attraverso un percorso personalizzato studiato da medici e terapeuti. Infatti, ad ognuno vengono proposti percorsi benessere customizzati in base ai propri obiettivi e alle necessità con lo scopo di rafforzare il sistema immunitario, abbassare i livelli di stress, il malessere e l’ansia e liberare l’organismo dalle tossine.

Svizzera

Weggis: Chenot Palace
Medicina occidentale e tradizione cinese si fondono in un connubio di benessere e tecnologia. Al Chenot Palace a Weggis, tra il monte Rigi e il lago di Lucerna, gli ospiti potranno rigenerarsi durante la primavera e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. La struttura, considerata tra le più lussuose d’Europa, rientra tra i cosiddetti retreat benessere, ovvero un luogo di ritiro dove trascorrere piacevoli giornate per ritrovare sè stessi. Tra i trattamenti più amati rientra senza dubbio l’Advanced Detox e il programma di 7 giorni, per purificare e detossinare l’organismo, ripristinare il metabolismo energetico e l’equilibrio ormonale. A differenza dei comuni centri benessere, Chenot Palace offre un team di medici che attraverso terapie di risonanza cellulare, bagni, fanghi ecc… hanno lo scopo di ricostituire la salute cellulare. Non solo, è possibile sottoporsi a coppettazione, elettro-stimolazione e terapie per contrastare l’invecchiamento biologico. Ambienti lussuosi e servizi di qualità sono le caratteristiche distintive di questa location unica.

Spagna

Ibiza: Atzaró Agroturismo Hotel I
Tra meravigliosi giardini e terrazze sorge, nel cuore dell’isola di Ibiza, l’affascinanate Atzaró Agroturismo Hotel I. Le sue peculiari stanze immerse tra gli orti e la natura, questa struttura rientra tra le più rilassanti ed amate. L’ambiente intimo e l’atmosfeta rilassata lo rendono la meta ideale per color che sognano di rigenerarsi durante la stagione primaverile. La spa, posta tra gli aranceti, l’hammam, la sauna e le palestre dove seguire lezioni di yoga e pilates, individuali o di gruppo, sono solo alcuni degli innumerevoli servizi offerti alla clientela. Inoltre, è possibile richiedere massaggi e prendere parte a rituali di benessere studiati accuratamente per ritrovare il benessere mentale e fisico. Un team di esperti del settore che impiega competenze multidisciplinari, terapeutiche ed estetiche e la possibilità di apprendere tecniche di agricoltura e assaporare prodotti biologici coltivati in loco sono ciò che rende l’esperienza ancor più piacevole. Infine, il fiore all’occhiello della struttura sono senza dubbio i massaggi basati su tecniche balinesi, svedesi e thailandesi. Utilizzando camomilla, lavanda e oli essenziali è possibile rilassarsi profondamente, eliminare le tossine e liberare corpo e mente dallo stress. Un vero e proprio percorso rigenerativo, che fonde l’anima autentica di Ibiza ad un particolare mix di tradizione orientale ed europea.

Ricevi i nuovi articoli

Loading